Incentivi e Deduzioni Trasporti 2019

Incentivi e Deduzioni Trasporti 2019

Il 19 luglio scorso il MEF – Ministero dell’Economia e delle Finanze –ha pubblicato una lista con gli importi delle agevolazioni riguardanti le deduzioni forfetarie per spese non documentate, per il periodo d’imposta 2018, per tutti gli autotrasportatori di merci conto terzi.

Per permettere l’ottenimento di tali riduzioni, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un comunicato stampa con indicate le modalità. 

L’attuale normativa fiscale interessata a questo tema spiega che tali riduzioni spettano in un’unica misura (rispetto all’attuale distinzione tra trasporti regionali ed extra regionali) per i trasporti effettuati dall’imprenditore oltre il Comune in cui ha sede l’impresa, e nella misura del 35% di tale importo per i trasporti effettuati all’interno del Comune.

Autore / Fonte: Staff Consorzio Coimba


Richiedi informazioni su questa notizia
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Benvenuti su www.consorziocoimba.it

Il Consorzio COIMBA Trasporti ha in essere una convenzione con la società Autostrade per l'Italia S.p.A, grazie alla quale può ottenere il massimo delle dilazioni dei pagamenti previsiti sino a 60 giorni ed il massimo degli sconti stanziati ed erogati dallo Stato Italiano sui pedaggi eseguiti da ogni singola impresa di trasporto, in virtù del fatturato complessivo del Consorzio;