AGEVOLAZIONE TARIFFARIA “SCONTO VEICOLI GREEN A35-A58”

AGEVOLAZIONE TARIFFARIA “SCONTO VEICOLI GREEN A35-A58”

Gentili consorziati,
 Vi informiamo che dal 15 giugno 2020 i, solo per i clienti Telepass che guidano mezzi 100% elettrici o mezzi pesanti LNG, sono attivi sconti del 30% sul pedaggio nelle tratte A35 Brebemi e A58 Teem.


La promozione si inserisce nel contesto del cosiddetto Green Deal europeo, volto alla riduzione delle emissioni e alla salvaguardia dell’ambiente.


Lo sconto, che aumenterà sensibilmente la soglia di riduzione tariffaria per tutti i veicoli “green”, è un forte segnale di incentivo alla mobilità ecosostenibile su una direttrice strategica dal punto di vista economico e sociale ed un importante stimolo dopo la recente emergenza sanitaria che ha colpito pesantemente questa area del paese.


La promozione si inserisce nel trend in atto nel contesto europeo che vede, tra i primi, i paesi nordici introdurre agevolazioni economiche per i veicoli meno inquinanti (nelle autostrade in Olanda, Lussemburgo, Danimarca e Svezia per i veicoli da 12 tonnellate) e in generale all’interno di un’attenzione particolare sull’argomento, nell’ambito del Green Deal.


Le concessionarie di A35 Brebemi e A58 TEEM hanno pensato a questa importante promozione nel solco di questa tendenza, verso l’incentivazione ad una mobilità sempre più “green” . Si precisa che tale agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni già attive.

Il nostro Ufficio Service vi ha inoltrato tutta la documentazione necessaria per la richiesta dello sconto.

Buona strada.

Autore / Fonte: Staff Coimba


Richiedi informazioni su questa notizia
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.

Benvenuti su www.consorziocoimba.it

Il Consorzio COIMBA Trasporti ha in essere una convenzione con la società Autostrade per l'Italia S.p.A, grazie alla quale può ottenere il massimo delle dilazioni dei pagamenti previsiti sino a 60 giorni ed il massimo degli sconti stanziati ed erogati dallo Stato Italiano sui pedaggi eseguiti da ogni singola impresa di trasporto, in virtù del fatturato complessivo del Consorzio;