Le imprese di trasporto si sono unite nel più grande consorzio d'Italia.
080.5375870 info@consorziocoimba.it Accedi
Chinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapaneseRussian

Anita festeggia 75 anni di operatività

Da sempre al fianco di Anita, il Consorzio Coimba, non può che unirsi agli auguri in occasione dei festeggiamenti dei suoi 75 anni di operatività al fianco di tutte le imprese di trasporti e logistica associate.

Durante questa festa, il presidente di Anita, Thomas Baumgartner, pone l'accento sull'importanza di continuare sulla strada che tutela l'ambiente e lo sviluppo sostenibile. 

Durante questo incontro, ha preso la parola anche il sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti specificando come, oggi, più che mai, è proprio il settore del trasporto che può dare un contributo importante e maggiore per raggiungere l'obiettivo di una green economy con l'utilizzo di energia rinnovabile.

Ascoltando queste parole, noi di Coimba, abbiamo capito che avevamo già da tempo intrapreso la strada giusta potendo contare, ad oggi, di una flotta che per oltre il 90% è composta da automezzi classe Euro VI e già in grado di utilizzare mezzi alimentati con fonti a basso impatto ambientale (LNG).
Non meno importante l'impianto fotovoltaico realizzato da 998Kwp, che eviterà l'immissione in atmosfera di 645.000kg annui di Co2.
Perchè vogliamo essere un modello nel mondo "green" e siamo sicuri che al  presidente Baumgartner, questo non sia sfuggito.

Autore / Fonte: staff coimba

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.