Le imprese di trasporto si sono unite nel più grande consorzio d'Italia.
080.5375870 info@consorziocoimba.it Accedi
Chinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapaneseRussian

AGEVOLAZIONE TARIFFARIA “SCONTO VEICOLI GREEN A35-A58”

Gentili consorziati,
 Vi informiamo che dal 15 giugno 2020 i, solo per i clienti Telepass che guidano mezzi 100% elettrici o mezzi pesanti LNG, sono attivi sconti del 30% sul pedaggio nelle tratte A35 Brebemi e A58 Teem.


La promozione si inserisce nel contesto del cosiddetto Green Deal europeo, volto alla riduzione delle emissioni e alla salvaguardia dell’ambiente.


Lo sconto, che aumenterà sensibilmente la soglia di riduzione tariffaria per tutti i veicoli “green”, è un forte segnale di incentivo alla mobilità ecosostenibile su una direttrice strategica dal punto di vista economico e sociale ed un importante stimolo dopo la recente emergenza sanitaria che ha colpito pesantemente questa area del paese.


La promozione si inserisce nel trend in atto nel contesto europeo che vede, tra i primi, i paesi nordici introdurre agevolazioni economiche per i veicoli meno inquinanti (nelle autostrade in Olanda, Lussemburgo, Danimarca e Svezia per i veicoli da 12 tonnellate) e in generale all’interno di un’attenzione particolare sull’argomento, nell’ambito del Green Deal.


Le concessionarie di A35 Brebemi e A58 TEEM hanno pensato a questa importante promozione nel solco di questa tendenza, verso l’incentivazione ad una mobilità sempre più “green” . Si precisa che tale agevolazione non è cumulabile con altre agevolazioni già attive.

Il nostro Ufficio Service vi ha inoltrato tutta la documentazione necessaria per la richiesta dello sconto.

Buona strada.

Autore / Fonte: Staff Coimba

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.