Che cos’è il telepass?
È un piccolo dispositivo che, collocato in modo semplice sul parabrezza del tuo mezzo, ti consente di pagare il pedaggio senza fermarti al casello transitando nelle porte dedicate Telepass.
Oltre al pedaggio, con Telepass puoi pagare anche i parcheggi, l’Area C di Milano e usufruire di una scontistica utilizzando il traghetto sullo stretto di Messina: tutto senza costi aggiuntivi.
Se devo viaggiare sulle autostrade europee posso utilizzare il telepass?
Certo!
Se possiedi un mezzo pesante superiore a 3,5 tonnellate potrai viaggiare in Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia, Ungheria, Svizzera e Bulgaria, in Polonia solo nel tratto Cracovia-Katowice dell'autostrada A4.
Se aderisco al Coimba quali vantaggi ho?
Diritto alla percentuale massima sui rimborsi autostradali, come stabilito dal Governo (quest’anno pari a ca. il 13%)
TIS-PL (Francia), fino al 13% di riduzioni sui pedaggi
VIA-T (Spagna e Portogallo), fino al 50% di riduzione garantita dalle società autostradali
LFK (Belgio), dal 18 al 41% di sconto garantito dalle società di trasporto
Il massimo della dilazione di pagamento prevista fino a 60gg.
Consegna rapida e facile gestione dell’apparato.
Come posso contattare il Coimba per aderire?
Puoi contattarci compilando il form che trovi sul sito alla sezione contatti, un ns. agente ti chiamerà nei giorni successivi.
Se possiedo già dei telepass?
E’ possibile richiedere alla società Telepass la migrazione degli apparati senza doverli sostituire.
Sono un autotrasportatore posso attivare l’opzione Premium?
Per gli autotrasportatori che hanno sottoscritto il contratto Telepass è riservata l'opzione Premium Truck, la formula che abbina alla comodità del dispositivo Telepass un pacchetto di servizi aggiuntivi e agevolazioni esclusive studiati appositamente per i veicoli superiori a 35 quintali.
Ho acquistato un nuovo mezzo, vorrei spostare il telepass dal vecchio mezzo al nuovo. Come posso fare?
Se sei un ns. consorziato devi inviarci una mail all’indirizzo info@consorziocoimba.it allegando la fotocopia del libretto e specificando il numero di telepass che intendi associare.
Come sostituire un telepass non funzionante?
I consorziati Coimba possono spedire il telepass guasto presso la ns. sede operativa.
Come gestire il mancato pagamento che ho ricevuto?
I ns. consorziati devono inviarci all’indirizzo info@consorziocoimba.it copia del mancato pagamento indicando, ove fosse omessa, la stazione di entrata, il numero di apparato associato al mezzo oggetto del mancato pagamento.
L’importo verrà addebitato nella ns. fattura autostradale.