Le imprese di trasporto si sono unite nel piĆ¹ grande consorzio d'Italia.
080.5375870 info@consorziocoimba.it Accedi
Chinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapaneseRussian

Coimba raggiunge la certificazione Ethical Trade Initiative (ETI), SMETA e SEDEX

Coimba partecipa a SEDEX e aderisce al codice ETI, dimostrando un grande impegno verso le problematiche sociali ed un attenzione verso gli standard etici e ambientali nella propria catena logistica e di trasporto.

Superato l'audit SMETA sulla base di 4 pilastri: condizioni di lavoro, salute e sicurezza, ambiente di lavoro, Business Practices.

Coimba, con quesa nuova certificazione, si impegna a intraprendere attività volte a promuovere il rispetto dei diritti dei lavoratori per raggiungere miglioramenti concreti nelle condizioni di lavoro all'interno della propria azienda.

Essere inseriti nella piattaforma SEDEX, significa per COIMBA, poter diminuire il numero d audit sociali richiesti dai propri clienti e, nel contempo, migliorare le performance socio ambientali e dimostrare il proprio grado di conformità a requisiti relativi alla salute e sicurezza, diritti umani, remunerazione, discriminazione, libertà di associazione, lavoro forzato e infantile.

Un altro straordinario risultato raggiunto insieme al partner logistico ATL di Bari, anche esso da oggi, in possesso della certificazione 4 Pilar SMETA Audits - SEDEX.

Autore / Fonte: Staff Consorzio Coimba

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.