Le imprese di trasporto si sono unite nel piĆ¹ grande consorzio d'Italia.
080.5375870 info@consorziocoimba.it Accedi
Chinese (Traditional)EnglishFrenchGermanItalianJapaneseRussian

**MASSIMA ATTENZIONE** ISCRIZIONE ALBO E REN - SCADENZA 4 DICEMBRE 2012

Il 4 dicembre 2012 scadenza ultima per la regolarizzazione dell’iscrizione all’Albo ed al REN delle imprese di autotrasporto di merci su strada.
Facciamo riferimento alle numerose circolari pubblicate sul tema per invitare ancora una volta le imprese che esercitano professionalmente l’attività di trasporto di merci in conto terzi a farsi parte diligente nel verificare con ogni sollecitudine il proprio stato, in relazione ai requisiti dell’accesso alla professione.
Al più tardi entro il 4 dicembre prossimo, infatti, tutte le imprese che non vi hanno ancora provveduto dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di iscrizione
 ·  all’Albo degli autotrasportatori (onorabilità; idoneità professionale e finanziaria) tenuto presso gli uffici delle Amministrazioni provinciali;
· al Registro elettronico nazionale – REN – istituito presso gli uffici provinciali della Motorizzazione civile (stabilimento).
In caso di inadempimento, le competenti amministrazioni provinciali dovranno attivare le procedure di cancellazione delle imprese. La mancata iscrizione dell’impresa nel REN - che comporta sia il possesso di una sede stabile che la disponibilità di veicoli – determina in automatico la segnalazione all’Amministrazione provinciale per la conseguente cancellazione dell’impresa dall’Albo degli autotrasportatori.
Gli uffici dell'associazione sono a disposizione per  ogni eventuale ulteriore occorrenza. 

Autore / Fonte: Anita

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.