Le imprese di trasporto si sono unite nel piĆ¹ grande consorzio d'Italia.

IL CONSIGLIO DELLA CCIAA DI BARI ADERISCE IL 28 GENNAIO 2013 ALLA GIORNATA DI MOBILITAZIONE NAZIONALE DI RETE IMPRESE ITALIA

Il Consiglio della Camera di Commercio: pieno sostegno alla “Giornata di Mobilitazione Nazionale” di Rete Imprese Italia - 28 gennaio 2013 CdC di Bari, ore 11 – consegna delle chiavi delle aziende dalle 18 alle 19 luci spente nelle aziende.

Il Consiglio della Camera di Commercio di Bari ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno, di condivide e fa proprie le motivazioni della “Giornata di Mobilitazione Nazionale” del prossimo 28 gennaio di Rete Imprese Italia. Sarà difatti l’ente camerale barese, casa di tutte le imprese e dei consumatori, dalle 11,00 il “baricentro” locale della manifestazione in cui veranno consegnate le chiavi delle aziende alla politica. Dalle 18 alle 19 il programma della giornata prevede anche che vengano spente le luci delle aziende aderenti. “Non aspettiamo che il Paese chiuda – le nostre imprese sono la nostra vita” lo slogan della manifestazione.

In Italia nel 2012 hanno chiuso i battenti mille imprese al giorno. La crisi economica è un fronte aperto che va ben oltre i fatturati delle aziende e nella sua drammaticità investe la società, tagliando migliaia di posti di lavoro. Le imprese chiedono maggiore attenzione alla politica: meno sprechi e meno tasse, agevolazioni sull’accesso al credito, più sicurezza e legalità, semplificazione burocratica, più attenzione alle piccole e medie realtà aziendali. Motivazioni pienamente condivise ieri dal Consiglio dell’ente barese. 

Autore / Fonte: Ufficio Stampa CCIAA

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.