Le imprese di trasporto si sono unite nel più grande consorzio d'Italia.

Rimborso pedaggi

La maggiore utilità portata ai Consorziati dall'utilizzo di telepass COIMBA per il pagamento dei pedaggi autostradali, oltre alla dilazione di pagamento, risiede nella possibilità di accedere ai benefici stabiliti dalla legge n. 611 del 04.12.
Trattasi di misure adottate annualmente dal Governo per ridurre i costi dell'autotrasporto attraverso "SCONTI" sui pedaggi autostradali attribuiti ai trasportatori attraverso la corresponsione di rimborsi. Tali percentuali sono variabili in base alla classe euro dei mezzi e sono consultabili sul sito: www.alboautotrasporto.it alla sezione pedaggi.
La percentuale del rimborso è direttamente proporzionale al fatturato autostradale della singola impresa di trasporto. Per questo motivo, attraverso la concentrazione dei costi autostradali su un unico soggetto, il Consorzio, anche la più piccola impresa di trasporto riesce ad ottenere la massima percentuale di rimborso sul proprio fatturato autostradale.
Nessuna preoccupazione per la domanda di rimborso pedaggi autostradali: il Coimba si farà carico della procedura avvalendosi di un portale dedicato.

Calcola il risparmio

Richiedi informazioni

Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.